Maltempo, Reggio Calabria. Grosso pino cade ed uccide una persona

11.30 – Com’era prevedibile la forte ondata di maltempo, segnalata dall’allerta della Protezione Civile, ha causato già diversi danni sul territorio della città di Reggio Calabria. La pioggia ma soprattutto il vento hanno divelto alberi o rotto grossi rami.

Danneggiamenti alle cose inevitabili, nonostante le ordinanza emesse dall’Amministrazione Comunale per la chiusure delle zone a rischio…  e siamo solo a metà mattinata. I social sono invasi dalle foto e dalle lamentele dei cittadini.

Si ripropone prepotentemente la problematica della manutenzione al verde pubblico ed alla sicurezza urbana. Purtroppo è rimasta coinvolta una persona nella caduta di un grande pino nella zona INA Casa limitrofa al Viale Quinto esattamente in via San Giuseppe. Non è la prima volta che uno dei grandi pini della zona collassa al suolo nelle giornate di maltempo.

Alla famiglia della Vittima le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione.

 

 

 

FMP

foto di GNS

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.