Perugia. Nota un uomo sospetto e chiama la Polizia. Denunciato un 37enne per possesso di arnesi atti allo scasso

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato e denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso un cittadino italiano – classe 1985 – con numerosi precedenti di polizia, che era stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi della scuola primaria “G. Tei” di Balanzano. I poliziotti erano stati allertati da un dipendente della scuola che aveva visto l’uomo dal sistema di videosorveglianza mentre, a tarda notte, si aggirava nei pressi dell’istituto, scrutando all’interno dalla porta principale.

Il 37enne aveva poi tentato di allontanarsi quando aveva notato la presenza delle telecamere ma era stato fermato dagli agenti, nel frattempo allertati dal richiedente. Sentito in merito alla sua presenza, l’uomo non è stato in grado di fornire una motivazione attendibile.

Per questo motivo è stato sottoposto a perquisizione – estesa anche al veicolo – che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’auto, gli operatori hanno rinvenuto alcuni strumenti da lavoro di cui il 37enne non è stato in grado di motivare il possesso.

Da un sopralluogo, inoltre, i poliziotti hanno constatato alcuni segni di effrazione nel portone dell’istituto e la rete metallica di recinzione forzata. Accompagnato in Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Perugia/articolo/2305646c72b976cab539564472

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1