Trasporti. Rixi incontra ministro malese: rafforzare made in Italy in Sud Est asiatico

(DIRE) Roma, 23 Mag. – “Come rappresentante del governo italiano ho partecipato alla sessione inaugurale dell’International Maritime Conference organizzata dal Ministero dei Trasporti malese. Col ministro Anthony Loke abbiamo parlato di infrastrutture e di Sistema Italia sulla capacità delle nostre aziende di realizzare grandi opere e produrre tecnologia di altissimo livello, in linea con gli standard più avanzati.

La presenza al Padiglione Italia – organizzato dall’Ice – di soggetti come Fincantieri per la produzione di navi, Leonardo per elicotteri e radar, del cluster nazionale su infrastrutture e trasporti, conferma l’interesse sul Made in Italy anche nei settori strategici per lo sviluppo e la difesa. Insieme a numerose altre autorità internazionali abbiamo discusso sulla forza del nostro sistema industriale per rafforzare la nostra presenza nel Sud Est asiatico”.

Lo dice in una nota il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, impegnato al Lima 2023 in corso al Langkawi International Maritime and Aerospace exhibition. (Vid/ Dire) 15:50 23-05-23

banner video

Recommended For You

About the Author: PrM 1