Sciopero dei trasporti di oggi 26 Maggio. Ecco come saranno i treni di Trenitalia

Sciopero Nazionale del personale del Gruppo FS Italiane del 26 Maggio 2023:

foto di GNS

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di Venerdì 26 Maggio 2023 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, ad esclusione dell’Emilia–Romagna.

Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Sciopero del personale Busitalia Sita Nord

Il giorno Venerdì 26 maggio 2023 è stato indetto uno sciopero di 24 ore del personale della società Busitalia Sita Nord srl. I treni regionali delle relazioni Roma – Terni – Rieti – l’Aquila e Perugia S.Anna. – San Sepolcro, e gli autoservizi sostitutivi programmati in orario delle relazioni Foligno – Terni, Terni – Orvieto, Terontola – Perugia, Orte – Terni, Chiusi – Orte, e Terni – Todi – Perugia P.S.G – Perugia S. Anna possono subire variazioni o cancellazioni.

Lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti per i treni regionali in caso di sciopero sono disponibili qui di seguito o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Servizi minimi garantiti in caso di sciopero

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.

Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Treni nazionali garantiti in caso di sciopero

Treni regionali garantiti in caso di sciopero

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1