Loreo (Ro): Fermato per un controllo, è un corriere della droga

Comando Provinciale di Rovigo – Loreo (Ro), 01/06/2023 08:35

I Carabinieri della Stazione di Loreo, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato due uomini di origine marocchina, di 44 e 39 anni, entrambi regolari sul territorio nazionale, ritenuti, in ipotesi accusatoria, responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

foto di GNS

I Carabinieri hanno fermato l’autovettura in uso ai due mentre transitava sulla Via del Mare nel comune di Loreo, la strada provinciale che collega Adria a Rosolina, insospettiti dal loro atteggiamento. Dopo i primi speditivi accertamenti, hanno approfondito il controllo sottoponendo il conducente, il passeggero ed il veicolo in uso a perquisizione che consentiva di rinvenire e sequestrate circa un chilogrammo di cocaina, occultata sotto il sedile dell’auto.

La successiva perquisizione, estesa alle abitazioni di entrambi i soggetti, ubicate in distinti comuni del basso polesine, consentiva di rinvenire – nella casa di uno dei due – altri 200 grammi della medesima sostanza stupefacente (cocaina) nonché un chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre a bilancini di precisione e diverso materiale da ritenere utilizzato per il confezionamento delle dosi.

La Procura della Repubblica di Rovigo ha richiesto al Gip la convalida dell’arresto e misure cautelari, disponendo che in attesa dell’udienza di convalida uno dei due arrestati fosse condotto presso il carcere del capoluogo mentre il secondo fosse posto agli arresti domiciliari. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.

comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/fermato-per-un-controllo-%c3%a8-un-corriere-della-droga

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano