Mattarella a studenti: futuro paese nelle vostre mani

DIRE) Roma, 7 Giu. – “Care studentesse e cari studenti, la cultura è il miglior biglietto di presentazione. Per definizione, per ciascun Paese, è un patrimonio costituito da custodire e da sviluppare con cura e con applicazione costante. Anche per questo, dopo avervi salutato, mi recherò al Louvre per inaugurare, insieme al Presidente Macron, una splendida mostra: “Napoli a Parigi”, progettata proprio per mettere in luce le tante connessioni tra Francia e Italia”.

Cosi’ il presidente Sergio Mattarella a Parigi incontrando gli studenti dell’Istituto statale italiano Leonardo da Vinci. “Mi auguro che, nei prossimi giorni – aggiunge -, possiate anche voi visitarla, per comprendere ancor meglio i legami così profondi che uniscono i nostri due Paesi. Sarete voi, in futuro, ad avere il compito di mantenere vivi questi legami, approfondendoli, anche attraverso le amicizie che tesserete su questi banchi, attraverso le esperienze che farete, e grazie a quanto saprete restituire alla società di questa vostra così importante esperienza.

Certamente siete consapevoli che il vostro impegno quotidiano è il migliore investimento che possiate fare per voi stessi e per il futuro dei nostri Paesi. Un futuro che è nelle vostre menti, ed è anche realmente nelle vostre mani”. (Vid/ Dire) 12:52 07-06-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano