Caldo risveglio con “Girasoli” di Carol Malacrinò

Innamorata dell’arte fin dalla più tenera età, Carol Malacrinò riceve il titolo di Tecnico di Decorazione Applicata nel 1997. Continua il suo percorso come autodidatta sperimentando la pittura e la decorazione su diversi materiali. Partecipa a numerosi concorsi e collettive, in cui ottiene sempre maggiore approvazione dal pubblico e dalla critica.

Prende parte nel Maggio e nell’Agosto 2022 alle Collettive Internazionali d’Arte di Aviano (Pordenone) e Cefalà Diana (Palermo) ottenendo il Premio alla Carriera Artistica 2022 ed il Premio Internazionale d’Arte Trinacria 2022, e nel Dicembre 2022 riceve una segnalazione di merito partecipando alla VII Edizione del Concorso d’Arti Figurative “Antonello da Messina”.

“Girasoli”

Spazia dalla natura all’arte sacra, alle fiabe, con temi sempre nuovi e sperimentando tecniche diverse, dai supporti ai materiali pittorici, per la realizzazione di opere dalla natura esplosiva, in cui emergono gli effetti di luce, i colori sempre vivaci, i lineamenti precisi e l’intensità espressiva.

Presso l’Atelier d’Arte Dedalo, sito in via Salvatore Quasimodo n.5, Reggio Calabria, Carol Malacrinò espone “Girasoli”, acrilico su legno. I grandi protagonisti dell’opera sono i Girasoli, fiori particolarmente colorati, vivono la loro vita “inseguendo” il sole e i raggi solari. In quest’opera, i fiori sono ritratti nel momento del risveglio, quando il sole sta iniziando ad alzarsi sull’orizzonte e con esso anche i Girasoli si risvegliano dal proprio torpore notturno. I petali rivolti ancora verso il basso dei fiori in primo piano e quelli già alti e pronti ad accogliere i raggi solari, mostrano una tranquilla routine, una calma danza che si ripete eternamente.

I vivaci colori dei petali in contrasto con i colori pastello del cielo, portano allegria all’osservatore, il quale rimane accecato dalla bellezza del risveglio. Nella sua semplicità, l’opera mostra una grande capacità tecnica ed espressiva dell’artista, la quale resta affascinata da una natura vivente nei caldi giorni estivi.

Silvana Marrapodi

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi