Olimpiadi 2026. Malagò: Villaggio d’altra categoria, e ne ho visti una trentina

“Orgogliosi dell’opera per sostenibilità, inclusione e arte”

(DIRE) Milano, 2 Ott. – L’ad della fondazione Milano Cortina Andrea Varnier “ha ricordato che il villaggio olimpico caratterizza il nostro mondo, è qualcosa di unico. Di villaggi olimpici ne ho visti tanti, una trentina tra estivi e invernali, e questo mi sembra di un’altra categoria per l’attenzione alla sostenibilità, l’inclusione, l’arte e il rapporto con il territorio”.

Così Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026, intervenendo durante l’inaugurazione del progetto artistico “SCALOdARTS”, questa mattina allo Scalo di Porta Romana a Milano, dove avrà sede il villaggio Olimpico per i 1.400 atleti delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026.

“Siamo molto orgogliosi- aggiunge Malagò- Queste opere servono a lasciare una legacy e anticipare cose, come lo studentato, che si sarebbero fatte con più calma”.
(Red/ Dire) 12:56 02-10-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione