Una nuova rivoluzione potrebbe aprire nuove opportunità al Brasile, si tratta di un progetto che eliminerà l’acqua raccolta nell’oceano a Fortaleza, ma questo disegno potrebbe lasciare l’intera Nazione senza internet
L’ impianto di desalinizzazione per l’approvvigionamento umano in America Latina, ha accesso molte polemiche, nonostante i grandi aiuti che potrebbe offrire al Sud America, difatti l’opera può produrre mille litri d’acqua potabile al secondo. Nonostante ciò, le società di telecomunicazioni, incrociano le braccia, a causa della sua vicinanza ai cavi sottomarini che garantiscono Internet ad alta velocità nel Paese.
Secondo alcuni progetti di installazione dell’impianto, la struttura potrebbe essere molto vicina ai cavi in fibra ottica che collegano il Brasile e l’Europa. Secondo le informazioni dell’Agenzia nazionale delle telecomunicazioni, l’Anatel , i cavi che raggiungono Fortaleza supportano il 99% del traffico dati. Se si rompessero il Brasile potrebbe rimanere senza l’accesso a Internet, o avere una rete molto lenta.
AO