Sanità. Lazio, Rocca: mie preoccupazioni sono liste attesa e pronto soccorso

(DIRE) Roma, 18 Ott. – “Ho due grandi preoccupazioni: le liste d’attesa, sia quelle della specialistica ambulatoriale sia quelle operatorie, e i pronto soccorso”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando in occasione dell’inaugurazione di “Welfaire, la fiera del fare sanità”. Sul primo fronte “stiamo puntando molto sulle nuove tecnologie e la digitalizzazione.
Sulla specialistica ambulatoriwliae abbiamo una dead line al 31 dicembre- ha spiegato Rocca- Abbiamo oltre 4 milioni di prestazioni che non sono all’interno del Recup. Il nostro obiettivo è portarle entro il 31 dicembre dentro un unico punto d’accesso e solo in quel momento saremo in condizione di dire dove sono le criticità e dove investire risorse strumentali e umane”. L’altro “grande cruccio è il tema dei pronto soccors e l’assenza di visione delle politiche verso i nostri anziani- ha concluso Rocca- Sono mancati i posti letto per le lungo degenze, su questo stiamo investendo molto e a questo fine abbiamo pensato al recupero del San Giacomo. Che potrà essere una risposta, non la sola, con circa 180 letti destinati all’estensiva e alla lungo degenza”

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione