
Tajani: “Non c’è erede di Silvio, lo sono i militanti”
(DIRE) Napoli, 6 Giu. – Il primo a cui cade una lacrimuccia è l’eurodeputato e coordinatore Fulvio Martusciello. Sul palco di piazza Matteotti a Napoli c’è il segretario di Forza Italia Antonio Tajani insieme a tanti big che sventolano le bandiere e cantano l’inno del partito, lo stesso che nel 1994 ha accompagnato la discesa in campo di Silvio Berlusconi.
Il vicepremier non ha dubbi nel dedicare quasi ogni passaggio del discorso al suo predecessore. A lui, che definisce un “paladino della libertà”, dedica perfino la piazza, piazza Matteotti, rivendicando come a Napoli ci siano “migliaia di persone a sventolare le bandiere di Forza Italia per dire: ci siamo, siamo forti, vogliamo tornare ancora una volta a essere protagonisti della politica italiana”.
In piazza i supporter indossano magliette con il volto di Tajani, ma il segretario nazionale rivendica: “Un erede di Berlusconi non c’è. L’erede di Berlusconi siete tutti voi”. Ma anche le battaglie più recenti del partito guidato dal vicepremier sono intitolate all’ex presidente del Consiglio, come quella sulla giustizia: “non era una battaglia personale di Berlusconi. Lui non c’è più ma noi continuiamo ad andare avanti per una giustizia giusta”.
(Nac/Dire) 20:09 06-06-24