Unical, pubblicato il bando per il diritto allo studio: borse più ricche e nessun rincaro sui ticket

L’Università della Calabria, attraverso la pubblicazione del nuovo bando per il diritto allo studio, conferma il suo impegno nel sostenere l’accesso agli studi universitari anche per le fasce sociali meno abbienti. Uno sforzo economico notevole da parte dell’Ateneo che negli anni ha consentito, grazie anche alla specifica connotazione residenziale dell’Unical, di far crescere fino al 33% dei suoi iscritti la platea di coloro i quali accedono ai benefici ed ai servizi del diritto allo studio.

Il “pacchetto” di aiuti previsto è piuttosto corposo e va dal posto alloggio che consente di vivere appieno la vita del campus universitario, alle borse di studio che forniscono un sostegno economico concreto per coprire le spese universitarie, al servizio mensa fruibile dalla generalità degli studenti che oggi viene offerto in spazi ampliati e rinnovati.

Qui la notizia completa: https://www.unical.it/contents/news/view/13218-unical-pubblicato-il-bando-per-il-diritto-allo-studio-borse-piu-ricche-e-nessun-rincaro-sui-ticket/

banner video

Recommended For You

About the Author: PrM 1