DDL sicurezza, Tenerini (FI): Provvedimento che da un segnale concreto della presenza dello Stato a tutti i cittadini perbene del nostro Paese

Il decreto sicurezza,  appena approvato,  rappresenta un provvedimento di grande importanza perché da un segnale di certezza della presenza dello Stato a tutti i cittadini per bene del nostro Paese, prevedendo tredici nuove fattispecie di reato e aggravanti”.

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, che aggiunge: “ In questa direzione va l’inasprimento delle pene per chi occupa le case, un’aggravante per i reati commessi in stazioni ferroviarie e delle metropolitane, una serie di misure per garantire maggiore sicurezza nelle carceri.

Nella stesa direzione la norma che prevede pene maggiori per chi aggredisce agenti e sanitari. Una norma necessaria per fronteggiare una vera e propria emergenza nazionale. Una misura che offre maggiore tutela agli agenti del nostro Paese e che mira a mettere un freno al grande numero di aggressioni che il personale sanitario è costretto ogni giorno a subire mentre con lodevole impegno svolge il proprio lavoro a tutela della  salute pubblica”.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione