Scuola, Potenti e Bartolini (Lega): Contro Valditara speculazione politica della Sinistra toscana

“L’intervista dell’assessore regionale all’istruzione è un manifesto di faziosità e speculazione politica. Si affermano molte, gravi inesattezze per attaccare il Governo in maniera spregiudicata e non costruttiva. Non corrisponde infatti al vero descrivere il ministro Valditara come sordo alle esigenze del nostro territorio. Sarebbe piuttosto corretto rilevare che sono stati assegnati alla Toscana dal ministro Valditara, in meno di 2 anni, 390 milioni di cui 157 per l’edilizia scolastica.

L’assessore Nardini sa bene inoltre che già dallo scorso anno sono stati numerosi gli incontri tra Mim e Regioni per definire le tipologie di interventi ammissibili e i criteri di riparto delle risorse. La Toscana non fa eccezione e fra pochi giorni, il 19 settembre,  è già programmato da tempo un incontro con il Coordinamento Regionale sulla programmazione triennale. A chi giova quest’attacco sui giornali al Ministro Valditara della nostra assessora competente?

Forse alla propaganda politica della sua amministrazione ma non certo alla popolazione scolastica e alla correttezza della informazione. Per maggiore trasparenza alleghiamo la scheda ministeriale con tutte le voci delle risorse stanziate da novembre 2022 ad oggi”. Lo dichiarano in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega e Luciana Bartolini, consigliere regionale gruppo Lega.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione