Do Hung Museum: per chi vuole conoscere la storia e la cultura del Vietnam

Il Do Hung Museum a Ho Chi Minh City è un museo privato situato in una posizione privilegiata al 68 di Nguyen Hue, nel Distretto 1, noto anche come la via pedonale di Nguyen Hue. Questo museo offre un’esperienza unica con un design moderno e metodi di esposizione vivaci, rendendolo un punto di riferimento interessante per i giovani e i turisti.

Il museo è suddiviso in due sezioni principali:

  1. Museo dei Gioielli dei 54 Gruppi Etnici del Vietnam: Situato al piano terra, questa sezione espone una collezione di gioielli che rappresentano i 54 gruppi etnici del Vietnam, con pezzi che risalgono fino a 2.500 anni fa.
  2. Museo Reale della Dinastia Nguyen: Situato agli ultimi piani, questa sezione permette ai visitatori di immergersi nella vita della dinastia Nguyen, con artefatti originali, utensili, costumi e oggetti d’arte che riflettono il lusso e la cultura del periodo.

Il museo generalmente è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00. Il Do Hung Museum è un luogo ideale per chi è interessato alla storia, alla cultura e all’arte vietnamita, offrendo anche opportunità fotografiche uniche, come la possibilità di scattare foto sul trono del re o sulla portantina della regina.

AI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione