Bonus di Natale: la richiesta va inoltrata al datore di lavoro

100 euro in più nella tredicesima

Per ottenere il bonus Natale con la tredicesima, i lavoratori dipendenti devono presentare al datore di lavoro una richiesta scritta. In questa dichiarazione, devono indicare di aver diritto al bonus e fornire il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o solo dei figli in caso di famiglia monogenitoriale).

È una delle indicazioni presenti nella circolare dell’Agenzia delle Entrate sul bonus Natale da 100 euro incluso nel decreto legge omnibus.

Inoltre, il dipendente deve autocertificare di possedere i requisiti di reddito (28.000 euro) e familiari richiesti dalla norma. Il datore di lavoro, ovvero il sostituto d’imposta, può recuperare le somme erogate sotto forma di credito d’imposta da utilizzare in compensazione.

AI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione