Chongming vince il FIBA ​​3×3 World Tour Manama 2024

Manama (Bahrein) – Il Chongming (CHN) sale in vetta, sconfiggendo il Paris in un emozionante match per 22 a 20 e vincendo il FIBA ​​3×3 World Tour Manama il 2 novembre. La squadra cinese ha affermato il suo dominio fin dall’inizio con il grande Cameron Forte a guidare la carica sia in attacco che in difesa. Karlis Lasmanis ha aggiunto un playmaking chiave e canestri decisivi insieme al duo di Zhenhuan Liu e ZhiChao Xiang mentre si assicuravano un posto in finale contro una squadra imbattuta di Parigi.

Entrambe le squadre hanno iniziato bene l’attacco, segnando 3 gol a testa in poco più di un minuto: il Chongming ha fatto affidamento sulla propria presenza in area e il Paris ha trovato il successo partendo dal profondo grazie a Hugo Suhard.

Rambaut e Forte si sono impegnati in una battaglia interna fin dall’inizio, con il francese che ha ottenuto i suoi punti lì presto. Le due squadre sono andate avanti e indietro senza che nulla le separasse sul 10-10. Tuttavia, i problemi di falli hanno permesso a Paris di andare in vantaggio, ma un tempestivo due di Chongming li ha avvicinati.

È stata una frenesia totale sul 16-17 con grandi canestri di Rambaut e Forte che hanno portato la partita a un punto morto di 20-20. Con il tempo che scorreva, è stato un Maurice Lacroix Buzzer Beater di ZhiChao Xiang a suggellare l’accordo per Chongming, che avrebbe vinto il suo primo World Tour a Manama.

Forte era una macchina da un solo uomo mentre dominava la competizione. Avrebbe concluso come miglior marcatore dell’evento con 45 punti e un valore giocatore più alto del torneo di 55,8. I suoi sforzi su entrambe le estremità del campo gli avrebbero fatto guadagnare gli onori di MVP.  Nelle gare individuali, Jules Rambaut (Parigi, FRA) ha vinto il 3×3 World Tour Manama Shoot-Out Contest presentato da Tourism of Bahrain, mentre Joel Henry ha vinto il GFH Dunk Contest.

CLASSIFICA 1. Chongming (CHN) 2. Parigi (FRA) 3. Ulaanbaatar MMC Energy (MGL) 4. Hanghzou (CHN) 5. Riffa (BRN) 6. Liman (SRB) 7. Losanna (SUI) 8. Orlando (USA) 9. Raudondvaris Hoptrans (LTU) 10. Miami (USA) 11. Barcellona (ESP) 12. Podgorica Kodio (MNE) 13. Sagamihara (JPN) 14. Al Wakrah (QAT) Il World Tour torna la prossima settimana a NEOM (7-9 novembre)

press release  – fonte: https://worldtour.fiba3x3.com/2024/manama/news/chongming-win-fiba-3×3-world-tour-manama-2024

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione