Indonesia, bilancio per eruzione vulcanica morti sale a 10

L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’isola indonesiana di Flores, ha provocato un tragico bilancio: al momento sono state confermate dieci vittime. L’evento vulcanico, che ha colpito duramente sette villaggi, ha scatenato una devastazione senza precedenti. Il bilancio di vittime e feriti in Indonesia probabilmente è destinato ad aggravarsi nelle ultime ore.

Secondo Abdul Muhari, portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri, la violenza dell’eruzione ha causato ingenti danni alle infrastrutture e alle abitazioni, costringendo numerosi abitanti a lasciare le proprie case. Hadi Wijaya, del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici, ha specificato che le colate laviche e le rocce incandescenti hanno raggiunto gli insediamenti più vicini al cratere, a circa quattro chilometri di distanza, provocando incendi e distruggendo interi quartieri.

Le autorità locali sono impegnate nelle operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione colpita, mentre gli esperti continuano a monitorare l’attività vulcanica per valutare eventuali ulteriori rischi.

HTTH

banner

Recommended For You

About the Author: Hanh Tran Thi Hong