Pakistan. Gas su dimostranti, partito Khan sospende proteste

(DIRE) Roma, 27 Nov. – Il Pakistan Tehreek-e-Insaf (Pti), il partito fondato nel 1996 da Imran Khan, ha sospeso i cortei di protesta indetti in settimana per chiedere la scarcerazione dell’ex campione di cricket e primo ministro: lo riferisce, in apertura della sua edizione online, il quotidiano The Dawn. La comunicazione ha seguito l’intervento di militari e poliziotti che, anche con l’uso di gas lacrimogeni, hanno disperso una manifestazione che aveva raggiunto ieri il centro della capitale Islamabad.

Il ministro dell’Interno, Mohsin Naqvi, ha annunciato per oggi la riapertura delle scuole e per domani il ristabilimento delle connessioni internet. Dopo l’intervento delle forze di sicurezza, la televisione di Stato Ptv ha riferito che “l’area è stata liberata dal male e dagli anarchici”. Nel suo comunicato, il Pti ha invece denunciato la “brutalità” della “repressione”.

Primo ministro dal 2018 al 2022, Khan è in carcere dallo scorso anno. L’arresto è scattato in seguito a un mandato di cattura per episodi di corruzione che lo avrebbero visto coinvolto insieme con la moglie, Bushra Bibi. (Vig/Dire) 08:56 27-11-24

banner

Recommended For You