Dierre Reggio Calabria 91 Palermo 71: Vincono ancora i BiancoBlu

Dierre Reggio Calabria: Railans 19, Vukosavljevic 10, La Mastra 8, Alescio, Idone 12, Fazzari 14, Angius 13, Laganà 5, Ripepi 10, Barrile NE. All. Cotroneo.  All. Marcianò

Palermo: Mensah, Pirrera 22, Bonanno 14, Corrao 9, Filippone 2, Bruno 14, Bertolino, Inzerillo 8, Benfratello 2, Fontana, Geraci. All. Catania

Ancora un’affermazione netta della Dierre Reggio Calabria in questo campionato di Serie C Unica. Questa sera di scena al PalaCalafiore c’era il Palermo, squadra ben posizionata in classifica che nonostante si sia battuta sino a 5 minuti dalla fine non ha dato mai l’impressione di poter fare sua la gara.

foto di GNS

La Dierre ha ruotato tutti gli uomini della rosa (ad esclusione di Barrile tenuto precauzionalmente a riposo da coach Cotroneo) ed ha sempre controllato gli avversari tenendoli a debita distanza ma non è mai riuscita ad “ammazzare” la partita e mettere il risultato al sicuro anzitempo consentendo agli uomini di Catania di riaprire parzialmente il match.

Merito va dato anche all’intensa difesa e all’agonismo messo in campo dai ragazzi siciliani per colmare un evidente gap fisico.

Alla fine MVP della serata sarà Pirrea ben supportato dai compagni Bonanno e Bruno.

Tra i BiancoBlu 6 uomini in doppia cifra a testimonianza del buon momento di forma che il team del Presidente Filianoti sta attraversando. La Dierre da quanto fatto vedere sin qui ha grossi margini di miglioramento e può tranquillamente ambire ai primi posti della classifica, giusto per andare cauti.

Un po’ di preoccupazione per un infortunio muscolare al Capitano potrebbe dare qualche pensiero al team reggino ma in settimana si saprà qualcosa in più riguardo le condizioni fisiche di Luca Laganà.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You