Operazione antidroga tra Riviera Ligure e Milano, 10 misure cautelari

Comando Provinciale di La Spezia – Sestri Levante (Ge), 06/12/2024 08:02

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale della Spezia, della Compagnia di Sestri Levante (Ge) e della Stazione di Deiva Marina (SP), con il supporto dell’arma territoriale competente, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare (6 in carcere e 4 ai domiciliari) nei confronti di 10 soggetti italiani e di origine nordafricana ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rapina a mano armata.

L’attività d’indagine, per quanto attiene alla provincia della Spezia, è stata originata da un episodio di compravendita di stupefacente – avvenuto in Deiva Marina (SP) il 25 gennaio 2024 – conclusosi con la sottrazione di 30 kg di hashish mediante rapina a mano armata.

Nel corso dell’attività investigativa, svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia, sono emersi dei collegamenti con un’attività d’indagine svolta dai Carabinieri di Sestri Levante in ambito antidroga.

L’azione sinergica tra i due reparti ha consentito di ricostruire il citato episodio criminoso. Maggiori dettagli saranno comunicati al termine delle operazioni.

comunicato stampa  –  fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/droga-operazione-tra-riviera-ligure-e-milano-10-misure-cautelari

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione