I rossoneri di Sergio Conceiçao hanno vinto per l’ottava volta Supercoppa Italiana giocando uno spettacolare secondo tempo. Il Milan dopo un primo tempo molto equilibrato era passato in svantaggio con un gol allo scadere su un errore difensivo firmato da Lautaro Martinez.
L’Inter raddoppiava ad inizio ripresa con Taremi e sembrava avere la partita in pungo ma non aveva fatto i conti con la reazione d’orgoglio del Diavolo che dava già segni di rivalsa. Tante le occasioni sotto porta sprecare dai calciatori milanisti. Ad accorciare le distanze ci pensava però Hernandez al 52′ su calcio piazzato da li in poi assalti del Milan e contropiede degli uomini di Inzaghi.
Qualche fallo di troppo ma la partita era ancora sotto controllo dei neroazzurri sinistro di Pulisicall’80’. A rimettere tutto in gioco ci ha pensato all’ 80′ Pulisic con un sinistro in diagonale all’interno dell’area di rigore dopo una bellissima azione sulla sinistra di Leao.
L’inerzia della partita è cambiata, il Milan osa e al 93′ va ancora in rete con Abraham, troppo poco il tempo per Barella e compagni che per agguantare il pareggio. Il Milan conquista così un’altra Supercoppa Italiana.
Fabrizio Pace