Turismo. Lombardia più digitale e destagionalizzata in piano promozione

Tra gli indirizzi presenti nel Piano approvato in commissione, vi sono la valorizzazione delle tecnologie digitali per rendere la Lombardia una smart destination, la diversificazione delle mète e la destagionalizzazione dei flussi, il potenziamento dell’immagine coordinata della Lombardia, gli incentivi alla riqualificazione delle strutture ricettive anche in vista dei Giochi olimpici e paralimpici del 2026. Sul testo sono state presentate 10 osservazioni da parte dei gruppi Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Partito democratico. Otto sono state ritirate dai proponenti su richiesta dell’assessora regionale al Turismo, Barbara Mazzali, presente in Commissione, con l’impegno di analizzarle in altra sede.

Comportamento che ha richiamato le critiche delle opposizioni, spiegate in una lettera inviata al presidente del Consiglio regionale, Federico Romani. “Auspichiamo che in occasione della prossima approvazione in Commissione del Piano intermedio della promozione turistica, prevista fra sei mesi, siano presenti tutti gli assessori coinvolti- scrivono Pd, M5S e Avs-, affinché sia possibile una trattazione completa ed efficace del Piano e non si riproponga quanto accaduto oggi in Commissione. Un episodio svilente per il lavoro svolto dai consiglieri e dalla Commissione stessa”

banner

Recommended For You

About the Author: Marica Cuppari