
Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente in un’abitazione di via dei Tulipani 137/B, nella zona Nord della città, per scongiurare un gesto estremo da parte di un uomo destinatario di un provvedimento di sfratto. L’intervento è stato richiesto da due ufficiali giudiziari incaricati dell’esecuzione dello sfratto, i quali, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo, di anni 68, in possesso di un accendino e di una tanica di benzina, in parte già versata sul pavimento. Sul posto sono immediatamente giunte due Volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118.
Mentre gli operatori di una Volante hanno avviato un delicato dialogo con l’uomo per calmarlo e dissuaderlo, gli agenti della seconda Volante sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione attraverso una finestra sul retro, bloccando e mettendo in sicurezza l’uomo prima che potesse compiere il tragico gesto. D’intesa con i VVFF e contestualmente al loro intervento, sono stati attivati gli idranti, per scongiurare che l’uomo, attivando l’accendino, provocasse l’incendio.
Successivamente, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. In casa non erano presenti altre persone. I poliziotti impegnati, alla fine dell’intervento sono andati a cambiarsi, perchè sporchi di benzina. L’episodio testimonia ancora una volta la professionalità, la prontezza e il coraggio degli operatori della Polizia di Stato nel gestire situazioni ad alto rischio, mettendo sempre al primo posto la tutela della vita umana.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Catanzaro/articolo/327767ab30c56e98d060891876
