
Comando Provinciale di Brindisi – Francavilla Fontana (Br), 11/02/2025 09:33
Con prontezza e professionalità e con grande sentimento di solidarietà umana, i Carabinieri di Francavilla Fontana sono riusciti a evitare un tentativo di suicidio. È quanto accaduto nei giorni scorsi quando un tredicenne francavillese, dopo aver chiuso a chiave la porta della propria cameretta, si è seduto sul davanzale della finestra, al terzo piano di un condominio, manifestando l’intento di volersi gettare nel vuoto. Una pattuglia della locale Compagnia Carabinieri – Aliquota Radiomobile, informata di quanto stava accadendo, si è velocemente recata presso l’abitazione.
Appena giunti, i due Carabinieri sono immediatamente saliti al terzo piano, iniziando ad instaurare un dialogo con il giovanissimo per convincerlo a desistere dal suo intento. Dopo il lungo colloquio e la capacità di saper ascoltare e gestire le proprie emozioni, i militari sono riusciti a creare una relazione empatica e conquistare la fiducia del tredicenne facendolo desistere dal suo proposito.
Appena riaperta la porta della sua stanza, il ragazzo si è affidato ai Carabinieri e al personale medico del 118, nel frattempo fatto intervenire sul luogo, che provvedeva a trasferirlo presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi per gli accertamenti medici del caso.
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/giovane-tenta-gesto-estremo-salvato-dai-carabinieri