Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto

Si celebra oggi la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 Marzo del 1861, dell’Unità d’Italia, che oggi “compie” 164 anni.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Altare della Patria, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, dopo aver ricevuto gli onori militari, ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto e ha osservato un minuto di raccoglimento.

Hanno partecipato alla cerimonia i Presidenti di Senato e Camera, del Consiglio dei Ministri, della Corte Costituzionale. Erano altrersì presenti Autorità civili e militari, Rappresentanti Interforze e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

fonte: https://www.quirinale.it/elementi/129941

Il Presidente Sergio Mattarella in occasione della deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, nella ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione