Ferrari trionfa nella Sprint di Shanghai: un capolavoro di gestione e strategia

Lewis Hamilton ha conquistato la prima vittoria stagionale nella Sprint di Shanghai, portando la Ferrari sul gradino più alto del podio. Partito dalla pole position, Hamilton ha immediatamente bloccato l’assalto di Max Verstappen, mantenendolo oltre il secondo di distacco nei primi giri, impedendogli di usare il DRS. Sebbene il degrado degli pneumatici anteriori abbia iniziato a farsi sentire dopo alcuni giri, Hamilton ha gestito magistralmente la situazione, evitando cali significativi.

Decisivo per il risultato è stato anche il cedimento improvviso delle gomme della Red Bull di Verstappen, che ha aperto la strada a Oscar Piastri. Il pilota della McLaren-Mercedes ha sorpassato Verstappen, concludendo al secondo posto. Sul fronte Ferrari, Charles Leclerc, partito quarto, ha perso la posizione contro George Russell e non è riuscito a recuperarla.

Spiccano anche le performance di Andrea Kimi Antonelli, che ha mantenuto il settimo posto con la Mercedes, e di Lando Norris, autore di una rimonta dall’ottava posizione.

Bart Zag

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione