Darsena Europa, la svolta: infrastrutture e sviluppo tornano centrali con questo Governo

Chiara Tenerini

“Con la posa della prima pietra della Darsena Europa si chiude una stagione di attese e si apre una nuova fase per Livorno, la Toscana e tutto il sistema portuale italiano. Dopo anni di annunci e rinvii, oggi parliamo di cantieri aperti, investimenti concreti e visione industriale. E questo è merito del Governo Meloni, che ha rimesso al centro le infrastrutture strategiche e il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo.”

Lo dichiara l’on. Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, a margine della cerimonia ufficiale per l’avvio dei lavori della Darsena Europa. “Il rilancio del porto di Livorno non è solo un’opera locale, ma una scelta di politica economica nazionale: un’infrastruttura moderna, competitiva, in grado di attrarre traffici, creare occupazione qualificata e rafforzare la logistica del Paese. È stato determinante l’impegno congiunto dei Ministeri competenti – Infrastrutture, Ambiente, Imprese – che, sotto l’indirizzo di questo esecutivo, hanno garantito tempi certi, risorse adeguate e una governance finalmente efficace”.

“Il Governo ha dimostrato che quando la politica vuole, può. Forza Italia, da sempre convinta sostenitrice dell’economia del mare, continuerà a lavorare affinché la Darsena Europa sia solo il primo passo di un più ampio processo di sviluppo e modernizzazione dell’intero sistema portuale toscano”.

On. Chiara Tenerini
Deputata di Forza Italia – Capogruppo FI Commissione Lavoro
Segretaria provinciale di Livorno – Responsabile nazionale Dipartimento Lavoro FI

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione