
Sul posto intervengono gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e attivato il negoziatore della Questura con il supporto delle Squadre speciali UOPI. Verso le ore 13.30 di oggi, martedì 13 maggio, perveniva alla sala operativa della Questura la segnalazione da parte di un uomo che riferiva di essere salito di una gru alta circa 20 metri sita in questa via Michele Sammicheli, minacciando di suicidarsi e chiedendo di poter parlare con qualcuno che potesse ascoltare le sue ragioni.
Immediatamente sul posto convergevano 2 equipaggi della Squadra Volanti della questura, mettendo in sicurezza l’area circostante, facendo altresì, convergere un un’autoambulanza, nonché unità dei Vigili del Fuoco dotati di telone anticaduta.
La Questura ha quindi attivato lo specifico piano facendo convergere sul posto il Negoziatore della Polizia, assistito dalle Unità Operative Del Reparto Prevenzione di Padova, il negoziatore che ha quindi instaurato un contatto con l’aspirante suicida, risultando essere un cittadino albanese 67 enne già condannato per l’omicidio della moglie perpetrato nel 2012. Sul posto procedono le attività di intermediazione da parte del Negoziatore della Polizia di Stato.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Padova/articolo/3149682433d41432c302204185