Antonio Filosa, figura di spicco nell’industria automobilistica, è stato nominato all’unanimità nuovo Amministratore Delegato di Stellantis. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo, presieduto da John Elkann. Filosa, attualmente responsabile delle operazioni per le Americhe e della Qualità, assumerà la sua nuova e prestigiosa carica a partire dal prossimo 23 giugno.
La scelta di Filosa, italiano, è motivata dalla sua “comprovata esperienza di oltre 25 anni nel settore” a livello globale. Come si legge nella nota ufficiale di Stellantis, il manager vanta anche una “ineguagliabile conoscenza dell’azienda” e riconosciute “qualità di leadership”, elementi che lo hanno reso la scelta naturale per guidare il colosso automobilistico nel prossimo futuro.
La nomina di Filosa arriva in un momento cruciale per Stellantis, impegnata nella transizione energetica e nell’affermazione sui mercati globali, e segna un passaggio di consegne significativo alla guida del Gruppo.
Ile And
