Borrelli indicato dal CSM come Procuratore Capo di Reggio Calabria

Cedir

Il Consiglio Superiore della Magistratura, o meglio la sua Commissione per gli incarichi direttivi ha approvato all’unanimità la proposta di nomina del Dott. Giuseppe Borrelli, attualmente a capo della Procura della Repubblica di Salerno, quale nuovo Procuratore Capo di Reggio Calabria.

Questa posizione direttiva si è resa vacante nel settembre 2024, a seguito del trasferimento del Dott. Giovanni Bombardieri alla guida della Procura della Repubblica di Torino. L’ufficializzazione della nomina del Dott. Borrelli sarà ora sottoposta alla ratifica del Plenum del CSM.

Il Dott. Borrelli, classe nel 1959, ha iniziato il suo percorso professionale come Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Nella sua città natale, negli anni Novanta, ha condotto significative indagini nel contrasto alla criminalità organizzata. Per il Dott. Borrelli, questa assegnazione rappresenta anche un ritorno nella regione Calabria era stato infatti a Catanzaro fino al 2014.

LL

Legge giudice martelletto sentenza

TT

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione