
Proseguono senza sosta i controlli antidegrado effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I controlli sul territorio, effettuando mirati servizi, finalizzati a scoraggiare il fenomeno della prostituzione di uomini e donne, nella zona dell’Eur, dopo l’uomo e le 3 donne sanzionate nella prima decade di giugno, nella rete dei Carabinieri è finito un altro uomo e due donne che si prostituivano. L’uomo di origini brasiliane è stato sorpreso in viale Oceano Pacifico mentre le due donne di origini romene, una in viale S.S. Pietro e Paolo e l’altra in Via Dodecaneso.
A tutti loro è stato contestato l’art. 9 del D.L. n. 14/2017 (Daspo Urbano), in quanto avrebbero limitato la libera accessibilità e fruizione delle infrastrutture stradali, in violazione dei divieti di stazionamento e occupazione del suolo pubblico e con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro. (foto di repertorio)
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/servizi-dei-carabinieri-antidegrado-contro-la-prostituzione-nel-quartiere