ilmetropolitano.it » SOCIETA' » ECONOMIA » Borse Europee in rialzo: cessate il fuoco Israele-Iran spinge i mercati

Borse Europee in rialzo: cessate il fuoco Israele-Iran spinge i mercati

0 comments
grafico crescente

Le Borse europee aprono in deciso rialzo quest’oggi, spinte dall’allentamento delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. L’annuncio del cessate il fuoco tra Israele e Iran da parte del Presidente Trump sembrerebbe aver infuso fiducia nei mercati finanziari.

Piazza Affari guida i guadagni con l’indice FTSE MIB che apre a +1,58%. Seguono a ruota Francoforte con un balzo dell’1,81%, Parigi a +1,58% e Londra che segna un incremento dello 0,78%.

Contestualmente, si registra un notevole calo del prezzo del petrolio. I future sul Brent scendono a 68,26 dollari al barile (-4,5%), mentre quelli sul WTI si attestano a 65,33 dollari (-4,64%).

Sul fronte dei titoli di Stato, lo spread BTP-Bund in avvio di seduta scende sotto la soglia dei 100 punti, attestandosi a 97 punti base.

Al. Co.

borsa azioni mercato finanziario

foto di repertorio

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online