
Reggio Calabria si prepara a ospitare la decima edizione della NTC Summer League, un evento di basket 3×3 che si terrà dal 4 al 6 luglio all’Arena Ciccio Franco. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, è una delle 15 tappe d’ élite dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, circuito riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella sala dei lampadari di Palazzo San Giorgio. L’evento, NTC Summer League, è stato elogiato dalle autorità comunali presenti, tra cui l’assessore Carmelo Romeo e il consigliere allo Sport Giovanni Latella, per il suo valore sportivo e la capacità di promuovere il turismo e l’immagine della città a livello nazionale. Al Tavolo, oltre le già citate figure istituzionali locali, insieme all’organizzatore Luca Laganà ed il suo “braccio destro” Salvatore Borzachiello, anche il Presidente della FIP Calabria Surace. Tra il pubblico anche il delegato del CONI Calabria che non ha fatto mancare sostegno e l’ex Presidente CONI Condipodero.
L’evento, che coinvolge quasi 80 squadre, non è solo un torneo sportivo, ma una vera e propria esperienza che include anche un percorso di Urban trekking nel centro storico e un’esibizione musicale del cantante Tatho nella serata conclusiva, celebrando l’identità reggina attraverso sport, spettacolo e cultura. (foto relativa all’anno 2024)
Ile And
