ilmetropolitano.it » COMUNICATI » Questura » 5 Arresti per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio all’Aeroporto Marco Polo di Venezia

5 Arresti per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio all’Aeroporto Marco Polo di Venezia

Contrasto all’immigrazione clandestina

0 comments
aeroporto di Venezia

Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo dei passeggeri in ingresso ed in uscita dal Territorio Nazionale e dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, in particolar modo durante il “ponte” di Ferragosto in cui vi è stato un maggior traffico di passeggeri presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia – Tessera, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto 5 cittadini di nazionalità straniera per possesso di documenti contraffatti validi per l’espatrio.

In particolare, personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Venezia ha individuato ed arrestato i cittadini di nazionalità straniera che, con documenti verosimilmente contraffatti, si stavano imbarcando su alcuni voli diretti in Spagna.

I poliziotti specializzati nel riconoscimento del falso documentale, grazie all’analisi visiva e strumentare dei documenti in possesso ai suddetti cittadini stranieri, hanno saputo cogliere i diversi particolari per i quali i passaporti sono da considerarsi non genuini e, apparentemente, rilasciati da un paese diverso da quello dell’effettiva provenienza dei passeggeri.

Per tale ragione si è proceduto all’arresto nei confronti dei suddetti cittadini stranieri.

Si precisa che i procedimenti penali non risultato conclusi e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Venezia/articolo/214968a2c9be9c9d5063079900

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online