ilmetropolitano.it » CRONACA » Si è sciolto ancora il sangue di San Gennaro

Si è sciolto ancora il sangue di San Gennaro

Da sempre per i napoletani un segno di speranza e protezione

0 comments
Napoli

A Napoli si è rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro, un evento che da secoli affascina e riunisce i fedeli. L’annuncio è stato dato con grande emozione dall’altare del Duomo da Mons. De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, che ha dichiarato: “Abbiamo la gioia di annunciare che la reliquia è stata trovata completamente liquida”.

Come da tradizione, il prodigio è stato accolto con il festoso sventolio di fazzoletti bianchi, un gesto che esprime la gioia e la fede della comunità partenopea.

L’evento della liquefazione del sangue di San Gennaro si è verificato nella ricorrenza del martirio del santo, una delle tre date annuali in cui si attende la sua manifestazione. La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo di Napoli, Mons. Battaglia, che ha guidato la preghiera e la devozione dei presenti.

Questo fenomeno, pur non essendo riconosciuto come miracolo ufficiale dalla Chiesa, rappresenta per i napoletani un segno di speranza e protezione.

Ile And

gioielli di San Gennaro

foto di GNS

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online