ilmetropolitano.it » ESTERO » Israele: annullato evento per l’arrivo del Presidente Trump, ipotesi di visita domenica

Israele: annullato evento per l’arrivo del Presidente Trump, ipotesi di visita domenica

by Mariateresa Quattrone
0 comments
Israele

La presidenza dello Stato d’Israele ha confermato l’imminente arrivo del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, la cui visita potrebbe avvenire già domenica. La notizia è stata diffusa tramite l’annullamento di un evento pubblico a Gerusalemme, apparentemente legato all’arrivo del Capo di Stato e alle conseguenti misure di sicurezza.

“Alla luce della liberazione degli ostaggi e dell’arrivo del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Israele, e delle chiusure previste a Gerusalemme, la celebrazione della ‘Sukka’ aperta’ (la festa ebraica delle Capanne) prevista per la prossima domenica viene annullata”, si legge nella nota ufficiale.

L’annuncio collega l’arrivo del Presidente Trump – che si ipotizza faccia seguito a un accordo sul piano per la pace a Gaza – con il recente rilascio degli ostaggi. Le autorità israeliane, pur menzionando il “piano per la pace”, non hanno ancora fornito dettagli sul programma della visita, né hanno esplicitato il nesso tra la presenza del Presidente e l’evoluzione della situazione degli ostaggi.

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online