ilmetropolitano.it » COMUNICATI » Questura » Pozzallo (Rg): arrestati 2 scafisti egiziani per lo sbarco del 1 ottobre

Pozzallo (Rg): arrestati 2 scafisti egiziani per lo sbarco del 1 ottobre

0 comments
polizia arresto straniero generico

Gli agenti della Polizia di Stato di Pozzallo, appartenenti alla Squadra Mobile della Questura, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due extracomunitari di nazionalità egiziana, gravemente indiziati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Ai predetti viene contestato di aver condotto l’imbarcazione che, il giorno 1 ottobre, è stata intercettata al largo dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo, con a bordo 64 migranti di cui 60 di nazionalità bangladese e 4 egiziani, che sono stati accompagnati in porto e quindi all’hotspot, ove sono stati sottoposti alle procedure di identificazione a cura dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica.

Le immediate attività investigative effettuate dalla Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire le fasi del viaggio, dalla Libia in Italia, e di individuare i due scafisti che sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, e posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. (foto di repertorio)

Comunicato Stampa – Fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Ragusa/articolo/125068e7691756304017878797

 

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online