ilmetropolitano.it » POLITICA » Svolta a Gaza: Meloni loda Trump per gli sforzi di pace

Svolta a Gaza: Meloni loda Trump per gli sforzi di pace

0 comments
Giorgia Meloni

09:05 – Una notizia straordinaria che potrebbe segnare una svolta decisiva nel conflitto a Gaza. La premier italiana Giorgia Meloni ha accolto con grande favore l’annuncio che aprirebbe la strada al cessate il fuoco, al rilascio di tutti gli ostaggi e al ritiro delle forze israeliane.

Meloni ha voluto esprimere il suo sentito ringraziamento all’ex (ora nuovamente) presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Ha lodato Trump per aver “incessantemente ricercato la fine del conflitto a Gaza”, riconoscendo il suo ruolo cruciale in questa potenziale soluzione.

 

Il Presidente del Consiglio ha definito questa apertura come “un’opportunità unica per porre fine al conflitto che deve assolutamente essere colta”. L’Italia, ha assicurato Meloni, non farà mancare il suo sostegno. Il Paese “continuerà a sostenere gli sforzi dei mediatori” ed è pronto a scendere in campo attivamente.

Roma si dichiara pronta a “contribuire alla stabilizzazione, ricostruzione e sviluppo di Gaza”, sottolineando l’impegno italiano per la pace e la ripresa dell’area.

Ile And

Donald Trump - Presidente USA

foto di GNS

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online