ilmetropolitano.it » SPORT » La Viola passa a Barcellona PdG dopo un supplementare: 96-99

La Viola passa a Barcellona PdG dopo un supplementare: 96-99

by Fabrizio Pace
0 comments
Barcellona PdG Viola

Barcellona Basket-Redel Reggio Calabria 96-99 dts (20-18/40-31/58-64/88-88)

BARCELLONA: Okereke 5, Di Marzio 2, Aguzzoli 7, Malkic 11, Sebastianelli 14, Sindoni, Dancetovic 8, Cessel 6, Fraga 40, Bruni, Grivo 3. All. Cigarini.

REDEL REGGIO CALABRIA: Agbortabi 13, Fiusco 10, Ani 11, Paulinus 25, Fernandez 18, Zampa 9, Mazza, Marini 4, Maresca, Clark 9, Pes, Laquintana. All. Cadeo.

Arbitri: Filesi di Ragusa e Catalano di Pedara. Crono: Foti di San Filippo del Mela.

Vittoria al cardiopalmo per la Viola sul campo del Barcellona Pozzo di Gotto in questa 3 giornata del Campionato di basket di Serie B Interregionale. I reggini conquistano i due punti dopo un tempo supplementare. In una prima fase della gara i padroni di casa hanno imposto il loro gioco e sono stati avanti nel punteggio fino a metà terzo quarto quando con un parziale di 11 a zero gli uomini di Cadeo riprendevano i locali e li sorpassavano di qualche punto.

Da lì in poi il testa a testa sino al finale rocambolesco del quarto tempo, passando anche per l’espulsione di Cigarini, in cui il Barcellona raggiunge l’over time grazie ad un 3\3 dalla lunetta del suo giocatore più rappresentativo e in palla della serata, l’argentino Lautaro Fraga autore di 40 punti.

Nel supplementare la stanchezza e la panchina lunga della Viola fanno la differenza ed i reggini festeggiano due punti importantissimi. Ottima la prova di Paulinus e Fernandez. Al Barcellona rimane il rammarico delle tante palle perse e dei falli tecnici che hanno contribuito alla sconfitta. L’arbitraggio è stato comunque molto discutibile.

Fabrizio Pace

Barcellona PdG Viola

foto di GNS

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online