13:50 – E’ appena stata tratta in salvo la giovane donna di origine romena che questa mattina è stata qualche ora sul davanzale della finestra di un palazzo sul Corso Garibaldi. La vicenda durata qualche ora si è svolta appena davanti all’ingresso della Villa Comunale, in pieno centro a Reggio Calabria.
La giovane visibilmente provata, pare lavori in un appartamento della zona. Sono state diverse e lunghe le trattative con i soccorritori per convincerla a rientrare in appartamento e a desistere da eventuali altri pensieri. La situazione ha avuto attimi di tensione ed ha fatto sì che sotto il palazzo si radunasse una folla di curiosi.
In soccorso della giovane sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco, che i sanitari del 118, oltre che ovviamente le Forze dell’Ordine. E’ veramente molto rattristante vedere una giovane donna in una situazione così pericolosa. Sarà la Polizia, il cui contributo è stato determinante con l’intervento del personale femminile, a fare chiarezza su quanto accaduto. Sul posto che non è lontano dalla Questura di Reggio Calabria, anche il Questore a dare una mano.
LL