ilmetropolitano.it » ESTERO » Elezioni USA: doppia vittoria al femminile per i Democratici in Virginia e New Jersey

Elezioni USA: doppia vittoria al femminile per i Democratici in Virginia e New Jersey

0 comments
bandiera USA

Le recenti consultazioni elettorali negli Stati Uniti hanno prodotto risultati storici con l’elezione delle prime donne governatrici sia in Virginia che in New Jersey, segnando un successo per i Democratici.

In Virginia, la Democratica Abigail Spanberger ha prevalso, strappando la leadership statale ai Repubblicani. Spanberger, 46 anni e madre di tre figli, subentra al Repubblicano Glenn Youngkin, al quale la Costituzione statale impediva di concorrere per un secondo mandato consecutivo.

Contemporaneamente, i Democratici hanno mantenuto la guida del New Jersey con la vittoria della deputata Mikie Sherrill, 53 anni, che diventa la prima donna Governatrice del “Garden State”. La Sherrill, considerata una Democratica moderata, ha un curriculum distintivo: è una ex procuratrice federale e un’ex ufficiale della Marina, dove ha servito come pilota di elicotteri in missioni in Europa e Medio Oriente.

Al. Co.

 

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online