ilmetropolitano.it » CRONACA » Papa Leone XIV invoca nuove “porte di pace” davanti alla Vergine

Papa Leone XIV invoca nuove “porte di pace” davanti alla Vergine

In Piazza di Spagna, l’omaggio all’Immacolata diventa un appello universale alla riconciliazione

0 comments
Robert Francis Prevost - Leone XIV

Roma – Nel giorno dedicato all’Immacolata, Papa Leone XIV ha rivolto un intenso messaggio alla Vergine Maria in Piazza di Spagna. Dopo il Giubileo delle Porte Sante, il Pontefice ha chiesto che si aprano “porte di case e oasi di pace” dove rifiorisca la dignità umana, si educhi alla non violenza e si impari l’arte della riconciliazione.

 

Un invito rivolto a un’umanità “provata, talvolta schiacciata”, ma che conserva ancora la speranza. Come gesto simbolico, il Papa ha deposto un cesto di rose bianche ai piedi della statua dell’Immacolata.

L’omaggio floreale diventa così segno di purezza e di rinnovata fiducia, in un tempo segnato da conflitti e tensioni. Il messaggio richiama la responsabilità di ciascuno nel costruire spazi di dialogo e fraternità, trasformando le case e le comunità in luoghi di pace concreta.

Ant Ier

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online