ilmetropolitano.it » SOCIETÀ » ECONOMIA » BCE, Lagarde: “Decisione unanime sui tassi”

BCE, Lagarde: “Decisione unanime sui tassi”

L’Eurotower mantiene fermi i tassi d’interesse e monitora la crescita economica

by il MetropolitanoRedazione ilMetropolitano
0 comments
Christine Lagarde

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso all’unanimità di mantenere invariati i tassi d’interesse. Lo ha annunciato la presidente Christine Lagarde, sottolineando che “non esiste un percorso prestabilito” e che la BCE continuerà a valutare i dati economici di volta in volta.

 

Lagarde ha spiegato che, nonostante le tensioni commerciali si siano attenuate, il contesto internazionale rimane instabile e potrebbe influire negativamente su esportazioni, consumi e investimenti.

Sul possibile utilizzo degli asset russi a beneficio dell’Ucraina, la presidente ha precisato che spetterà ai leader politici della UE prendere una decisione, esprimendo comunque fiducia nella capacità di trovare un compromesso equilibrato.

Ile And

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online