ilmetropolitano.it » CRONACA » Intervento di angioplastica riuscito su una paziente di 104 anni al San Carlo di Potenza

Intervento di angioplastica riuscito su una paziente di 104 anni al San Carlo di Potenza

by il MetropolitanoRedazione ilMetropolitano
0 comments
ospedale, operazione

Nella serata della Vigilia di Natale, l’équipe di Cardiologia Invasiva dell’ospedale “San Carlo” di Potenza ha eseguito con successo un delicato intervento di angioplastica coronarica su una paziente di 104 anni colpita da un infarto miocardico acuto.

La donna, residente a Melfi, è stata trasferita dalla propria abitazione direttamente in sala di emodinamica grazie al pronto intervento del servizio di emergenza 118. Le condizioni della paziente, considerate estremamente critiche per via dell’età e della gravità dell’infarto, hanno richiesto un trattamento urgente e ad alta complessità tecnica, come riporta l’Ansa.

Il caso rappresenta un successo significativo per il reparto di Cardiologia Invasiva del San Carlo, che conferma così l’alto livello di competenza e tempestività nell’assistenza cardiologica d’emergenza.

Ile And

 

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online