ilmetropolitano.it » ESTERO » Trump esclude truppe terrestri contro Teheran

Trump esclude truppe terrestri contro Teheran

Parole nette dal tycoon su scenari futuri

0 comments
Donald Trump - Presidente USA

Il presidente Donald Trump ha bollato come inutile un’eventuale invasione di terra in Iran durante un’intervista a NBC News. “Hanno perso la marina e tutto il resto”, ha dichiarato, rispondendo alle provocazioni del ministro iraniano Araghchi che definisce un’operazione terrestre un “disastro” per gli USA. Questa posizione segna un preferenza per azioni aeree e navali.

 

Trump ha minimizzato le minacce di Teheran, chiamandole “chiacchiere inutili”, e ha sottolineato i danni già inflitti alla capacità iraniana. Il contesto è il settimo giorno di operazioni coordinate con Israele, che hanno già decimato flotte e difese.

La dichiarazione arriva mentre il Senato USA boccia risoluzioni contro i raid, confermando sostegno interno alla linea dura. Analisti vedono in ciò un messaggio per evitare escalation terrestri, “priorizzando” il metodo della superiorità aerea.​

Ant Ier

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online