ilmetropolitano.it » CRONACA » Pistoia: esplosione e incendio in una casa, rinvenuta una vittima

Pistoia: esplosione e incendio in una casa, rinvenuta una vittima

0 comments
Vigili del Fuoco

Una violenta esplosione, seguita da un vasto incendio, ha distrutto all’alba di oggi un’abitazione nella frazione montana di Aramo, a Pistoia.

 

Come riporta Ansa, l’allarme è scattato intorno alle 5:00, mobilitando immediatamente i Vigili del Fuoco, che durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo tra le macerie.

Secondo le prime ricostruzioni dei tecnici e delle forze dell’ordine, la deflagrazione sarebbe stata originata da una consistente fuga di gas o GPL, che avrebbe poi innescato il rogo radendo quasi al suolo la struttura. Al momento del sinistro, stando alle testimonianze raccolte, nell’immobile risiedeva un unico inquilino. Tuttavia, l’identità della vittima non è stata ancora ufficialmente confermata.

L’intera area è stata posta sotto sequestro per consentire i rilievi peritali volti a individuare l’esatta origine della perdita e la dinamica dell’innesco.

Al. Co.

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online