ilmetropolitano.it » SOCIETA' » ECONOMIA » Borse europee deboli: Milano segue il trend negativo dopo un avvio incerto

Borse europee deboli: Milano segue il trend negativo dopo un avvio incerto

0 comments

Prosegue all’insegna della cautela la sessione delle borse europee che, dopo un’apertura tinta di rosso, si mantengono in territorio prevalentemente negativo a metà giornata. Secondo Ansa, il sentiment degli investitori resta prudente, riflettendo le incertezze emerse sin dai primi scambi della mattinata su tutte le principali piazze del Vecchio Continente.

 

Nelle prime ore di contrattazione, la maglia nera è andata a Madrid, che ha guidato i ribassi con una flessione dello 0,8%. Sulla stessa scia si sono mosse Londra, Francoforte e Amsterdam, che hanno registrato perdite intorno al mezzo punto percentuale. In controtendenza solo Parigi, che è riuscita a mantenersi sulla parità con un marginale rialzo dello 0,1%.

La Borsa di Milano conferma il trend debole dopo un avvio caratterizzato da una leggera pressione sulle vendite. L’indice principale Ftse Mib ha segnato nelle prime fasi un calo dello 0,37%, mentre l’Ftse All Share si è attestato su una contrazione dello 0,35%.

Al. Co.

You may also like

ilMetropolitano.it
Quotidiano di approfondimento online