Lo Stato Maggiore dell’Esercito del Kuwait ha riferito che le sue difese aeree stanno affrontando attacchi missilistici e droni ostili. A darne notizia è Al-Jazeera, che parla di esplosioni dovute all’intercettazione dei proiettili da parte della contraerea. L’esercito ha confermato che il sistema di difesa è in azione per contenere la minaccia e proteggere il territorio nazionale.
Già giovedì il Kuwait aveva segnalato un attacco simile, poi attribuito all’Iran, mentre le Guardie Rivoluzionarie avevano indicato di aver preso di mira una base americana in rappresaglia. La nuova offensiva riaccende la tensione nella regione del Golfo e conferma un quadro di crescente instabilità, con il rischio di un allargamento del conflitto e di ulteriori ripercussioni sulle rotte strategiche e sulla sicurezza regionale.
PE