Calcio. Qualificazioni Europeo U17, Italia-Kosovo 1-0 - Ilmetropolitano.it

Calcio. Qualificazioni Europeo U17, Italia-Kosovo 1-0

(DIRE) Roma, 23 apr. – Dopo la vittoria contro la Polonia (1-0) di tre giorni fa, gli Azzurrini si confermano oggi a Poggibonsi con il Kosovo, vincendo di misura grazie a un rigore realizzato da Alessandro Bolzan che, nel primo tempo, aveva colto un palo.

Una partita difficile, contro una squadra che ha giocato costantemente dietro la linea del pallone: un muro invalicabile che i ragazzi di Corradi sono riusciti a perforare solo al 75′ con un penalty perfetto battuto Alessandro Bolzan: “Sono rimasto freddo- dice sorridendo l’attaccante della Roma- e sono riuscito a spiazzare il portiere”.

Bernardo Corradi è soddisfatto al termine della gara: “Non era facile avere la meglio contro una squadra che non ha mai tentato di far gioco e ha solo cercato di fermare il nostro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono stati bravi i ragazzi a mantenere la calma e aspettare il momento giusto”.

Un risultato che significa mettere più di un piede nelle fasi finali ma rimane l’Ucraina nell’ultima gara di Martedì prossimo: “Non abbiamo mai fatto calcoli, siamo venuti qui per vincere tutte e tre le partite- dice deciso il tecnico Azzurro – e arrivare primi nel girone con 9 punti”. (Com/ Mem/ Dire) 18:36 23-04-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1